Le fasi

della Lavorazione

I capi, quasi interamente lavorati a mano da personale altamente specializzato,
sono il frutto di svariate fasi lavorative:
Sviluppo Modellistica

Sviluppo Modellistica

Viene utilizzato il computer per la modellistica, meglio conosciuto come CAD. Con appositi programmi si procede all'acquisizione a video dei cartamodelli per lo sviluppo in taglie.

Leggi tutto

Taglio

Taglio

I capi vengono tagliati manualmente da personale altamente specializzato che controlla le eventuali impurità dei tessuti. Il taglio comprende una serie di operazioni complesse che precedono la cucitura ovvero la confezionatura vera e propria. Il flusso logico delle operazioni parte dal controllo delle pezze con macchine stenditrici a minima tensione, passa poi alla realizzazione di cartoni/modello di base con sistemi automatizzati e allo sviluppo dei modelli.

Leggi tutto

Apertura e Confezionamento

Apertura e Confezionamento

Ogni singolo capo, in tutte le sue componenti necessarie, tramite una macchina speciale “ fortuna ”, viene aperto ai margini per circa 12 mm. I capi vengono poi confezionati con moderni macchinari da personale femminile di provata esperienza professionale. Nella nostra azienda coniughiamo la tradizione sartoriale artigianale con i migliori processi produttivi, creando e realizzando capi di abbigliamento completamente custom e personalizzabili.

Leggi tutto

Ribattitura

Ribattitura

Ogni capo, dopo essere stato accuratamente assemblato viene artigianalmente ribattuto a mano. La lavorazione del capo è curata in ogni particolare. La ribattitura è ciò che conferisce ai nostri prodotti un elevato livello di artigianalità. Occupa la maggior parte del tempo di lavorazione di un capo. Oggigiorno con le tempistiche che la moda richiede, è priorità assoluta guidare i tempi di lavorazione onde ottenere il massimo della qualità. Un connubio di artigianalità e automazione, mani che iniziano dove finiscono le macchine.

Leggi tutto

Stiro

Stiro

Le industrie della confezione dei paesi industrializzati devono superare gli svantaggi dei costi di produzione derivanti dagli elevati livelli retributivi e mantenere, ovvero migliorare, la capacità di adattarsi alle fluttuazioni della domanda. Per quanto l’ideale sia poter combinare al meglio i due aspetti, le tecnologie disponibili non consentono sempre questa soluzione. Lo stiro viene fatto in maniera semi-artigianale (con ferri da stiro e presse universali).

Leggi tutto

Controllo e Imbustamento

Controllo e Imbustamento

Per il controllo finale non viene lasciato nulla al caso: il capo viene visionato in ogni sua parte, dopo di che viene imbustato e preparato per la spedizione. Gli abiti non vengono più riuniti in pacchi cosicchè si evitano pieghe indesiderate e macchie causate da manipolazioni non accurate. I pezzi che sono ben visibili consentono il rilevamento di strappi, difetti ed errori di cucitura prima che gli abiti siano finiti.

Leggi tutto

I NOSTRI PRODOTTI

Specialisti Double Façes
dal 1981

©2017 Edelina Castano Srl. All Rights Reserved. Designed By StudioInsight.it

Search